CONDIZIONI
A) Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito:
http://www.gruppocalamo.it
di Gruppo Calamo srl.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

  1. B) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
    Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare le presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
    2. La mancata accettazione, anche parziale di una condizione esclude ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, indennizzo o responsabilità per danni diretti o indiretti a persone e/o a cose.
  2. C) MODALITA’ DI ACQUISTO
    Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.gruppocalamo.it, le informazioni tecniche dei prodotti, potranno subire delle modifiche, senza la necessità di alcun preavviso. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto non sia perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Tutte le informazioni sono da intendersi come semplice materiale informativo.
    2. La corretta ricezione di un ordine sarà confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo fornito dal cliente.
    Nell’eventualità i dati non fossero corretti, il cliente si impegna a comunicarlo tempestivamente.
    3. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da considerarsi compresi d’iva e potranno subire delle modifiche in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
    4.Desideriamo ricordare ai nostri Clienti che una volta confermato un ordine, non sarà possibile aggiungere o modificare lo stesso. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
  3. D) MODALITA’ DI PAGAMENTO
    Bonifico bancario anticipato. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’invio dei prodotti ordinati, avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c intestato a Gruppo Calamo srl, che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i cinque giorni, l’ordine sarà automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario deve riportare il numero di ricevuta e il nome e cognome che viene rilasciato nella mail di conferma. Il bonifico potrà essere effettuato sul conto intestato a Gruppo Calamo srl Banca Marche S.p.A. Via della Colonna Antonina 39, 00186 Roma Ag.Citta’ Rm2

Iban: IT 53 W 06055 03203 0000 0000 3085

 

  1. Carta di Credito e PayPal . Per utilizzare questi pagamenti bisogna essere in possesso di una carta di credito o di un account PayPal. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Paypal, a conclusione dell’ordine, il Cliente sarà indirizzato alla pagina di login di Paypal. L’importo relativo all’ordine, sarà quindi addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
    E’ possibile effettuare pagamenti tramite Visa, Mastercard ed American Express e Diners.

In nessun momento della procedura di acquisto Gruppo Calamo srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal

E) SICUREZZA DELLE TRANSIZIONI
Le transazioni on-line con PayPal vengono effettuate direttamente sul sito PayPal, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Gruppo Calamo srl non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

  1. F) MODALITA’ DI CONSEGNA
    La merce viaggia con imballo fornito direttamente da Gruppo Calamo srl.
    La consegna avverrà tramite Corriere Espresso Global Service srl/ UPS in tempi previsti tra le 24 ore fino ad un massimo di 10 giorni lavorativi, a seconda della disponibilità a magazzino della merce ordinata e dei tempi di consegna utili al corriere. E’ obbligatorio fornire un indirizzo di posta elettronica valido per poter usufruire del servizio di spedizione e-com, il quale prevede l’invio di una mail di notifica dell’avvenuta spedizione.
    I tempi di consegna potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.
    Nessuna responsabilità può essere imputata a Gruppo Calamo srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
    Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque, alterato.
    Eventuali danni esteriori devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  2. G) SPESE DI SPEDIZIONE
    Le spese di spedizione per l’Italia attualmente sono calcolate come contributo per la spedizione e ammontano ad un importo pari a € 6,00 per l’acquisto di un singolo prodotto. I costi di spedizione sono da considerarsi comprensivi d’iva.
    Qualsiasi modifica potrà essere apportata unilateralmente da parte di Gruppo Calamo srl qualora cambiassero le tariffe o i costi aziendali di spedizione.
  3. I) DIRITTO DI RECESSO
  4. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
    2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce indicando anche le proprie coordinate bancarie per l’accredito. La raccomandata dovrà essere spedita a: Gruppo Calamo srl, via del Plebiscito 101, 00186 Roma RM Italia.
    3. Ricevuta la raccomandata, Gruppo Calamo srl invierà una conferma scritta via mail al Cliente entro 10 giorni lavorativi.
    4. Casi di ripensamento e diritto di recesso:

4.1- La merce non presenta difetti, ma ad esempio ci si pente della scelta effettuata; 4.2- La merce acquistata non è conforme al contratto di vendita e presenta difetti di confezionamento.

Nel caso 4.1 Gruppo Calamo srl si impegna a sostituire la merce acquistata con un prodotto di valore equivalente. Nel caso 4.2 , il Cliente potrà fare appello al diritto di recesso e richiedere la sostituzione o il rimborso dell’ordine.

Il diritto di ripensamento e recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: le spese di spedizione relative alla restituzione o sostituzione del bene sono a carico del cliente; la restituzione dei capi dovrà avvenire presso la sede di Gruppo Calamo srl entro 10 giorni dalla conferma di accettazione, il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; il bene acquistato dovrà essere integro, non dovrà essere stato indossato e non dovrà presentare nessun segno d’uso, macchie o altro; dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gruppo Calamo srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; – Non si risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. Gruppo Calamo srl, esclusivamente nel caso 4.2, provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato escluse le spese di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite Bonifico Bancario, il cliente dovrà quindi fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Banca + Iban)
6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Gruppo Calamo srl accerti: – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; – l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto; – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; – uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità;
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Gruppo Calamo srl e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gruppo Calamo srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

  1. L) PRIVACY
    I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Gruppo Calamo srl e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Si garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Gruppo Calamo srl. Via del Plebiscito 101, 00186 Roma RM Italia salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
    Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Gruppo Calamo srl. Il cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
  2. M) RECLAMI
    Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Gruppo Calamo srl. Via del Plebiscito 101, 00186 Roma RM Italia
  3. N) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    Il contratto di vendita tra il Cliente e Gruppo Calamo srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.
  4. O) CONDIZIONI
    Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Gruppo Calamo srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.pet-passion.com
  5. P) RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI
    Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare
    http://ec.europa.eu/consumers/odr/